Crea un’opportunità a Malta, non inseguire un miraggio

Malta esercita una grande attrattiva sull’imprenditoria italiana. Economia complessiva in crescita, mercato immobiliare molto attivo, burocrazia snella, presenza di servizi qualificati e possibilità di operare in un regime fiscale molto meno oppressivo di quello italiano.

Il risultato è che oggi un numero sempre crescente di imprenditori italiani ci chiede informazioni su come trasferire la sede della loro attività a Malta, su come investire in ambito immobiliare, su come aprire là una nuova attività e su come gestire i propri affari oltre frontiera.

Ferme restando le evidenti opportunità, che ci sentiamo di confermare, la nostra raccomandazione è di non affidarsi tout court alle informazioni che ormai si trovano in grande quantità su internet perché spesso superficiali ed errate, purtroppo anche quando messe in rete da interlocutori ritenuti attendibili.

La possibilità ad esempio di operare in un sistema fiscale estremamente vantaggioso (per società e persone fisiche) è un’attrattiva che rischia di divenire un miraggio se non si conoscono tutti gli aspetti della fiscalità del paese e se non si tiene conto di un quadro di insieme.

Le opportunità a Malta si colgono se si è di Malta o quanto meno se conosciamo bene questo paese in tutti i suoi aspetti: commerciali, giuridici, fiscali, economici e sociali.

Come professionisti presenti su Malta, onestamente vorremmo restare al di fuori della improvvisata propaganda mediatica attualmente in corso perché in coscienza non ci sentiamo di pubblicare un elenco estemporaneo di tutti i vantaggi e opportunità che possono essere colti, senza aver preventivamente analizzato la richiesta e quindi il caso concreto che ci viene presentato.

Noi forniamo all’imprenditore consulenze specializzate sulla realtà fiscale ed economica del paese al fine di valutare se il progetto imprenditoriale possa diventare una concreta opportunità, sia esso un trasferimento di sede, l’acquisto di immobili, un decentramento integrale o parziale della propria attività o l’apertura di una nuova realtà aziendale sul posto.

Qualora il progetto proposto risulti idoneo, faremo da garanti dell’imprenditore presso un primario studio di consulenze maltese che è nostro partner, fornendo dunque all’imprenditore un importante canale preferenziale per la realizzazione della suo progetto in ogni sua fase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *